Cinema Bizarre Official e-Team

Reply

DNR feat. Luminor, Exclusive Interview with THOIFANCLUB

« Older   Newer »
asterina
view post Posted on 13/1/2010, 15:33 Quote




image

Ciao ragazzi, prima di tutto ci presentiamo, siamo l'e-team dei Cinema Bizarre (che già conoscete), e il Fanclub italiano dei Tokio Hotel, visto che i due gruppi tedeschi hanno molte fan in comune, abbiamo pensato di unire le interviste e proporvene una unica per entrambi i fandom!

Ma ora dite un po' a chi non vi conosce chi sono i DNR...
Una famiglia formata da 5 persone che han votato tutto alla musica, cuore anima e corpo, prendiamo ispirazione dal Visual Kei mixato alle nostre influenze occidentali.
I DNR sono: Sieg, AxiA, Kira, DeLord ed Ash!
Anche se ultimamente abbiamo acquisito un cugino tedesco che non ha certo bisogno di presentazioni, Luminor!

Qual è il vostro genere e quali le vostre ispirazioni musicali?!
Ci piace definire il nostro genere EUROVISUAL, ossia la fusione dell’Hard rock-Glam occidentale al Jrock/Visual kei Nipponico.
Traiamo ispirazioni da band come: X Japan, L'Arc en Ciel, Dir en Grey, GazettE, Malice Mizer, Alice 9, Janne da Arc...in oriente per poi fondere ai nostri ascolti d’infanzia occidentali come: Motley Crue, Stryper, Bon Jovi, Kiss ma anche attuali come 30 seconds to Mars, Hardcoresuperstar...la lista sarebbe infinita!

Siete felici di collaborare con Luminor?? Come e/o da chi è nato il progetto??
Da tempo Kira era in contatto con Luminor, oltre all'amicizia c'è sempre stata una profonda stima artistica, la sua voce così densa e profonda è capace di caratterizzare qualsiasi SOUND, da qui, anche grazie alla supervisione del nostro manager Harris Ghouse, le strade si sono incrociate!

Avete appena iniziato un tour europeo con Luminor, com'è il vostro pubblico all'estero e come siete stati accolti? Ci raccontate qualcosa?
L’accoglienza è stata incredibile! Già dall’aeroporto c’era entusiasmo, la prima data a Mosca è stata un’esperienza eccitante! Era esattamente tutto come doveva essere...spesso non otteniamo ciò che vogliamo, dalle nostre vite, da noi stessi, possiamo affermare che il 18/12/2009 abbiamo coronato un sogno, raggiunto un obbiettivo che ci eravamo preposti da tempo! Infatti vogliamo replicare e portare lo show in tutta europa!... nuove date in arrivo!

Il richiamo al giappone e ai gruppi Visual Kei è molto evidente nel vostro stile, secondo voi come mai nelle nuove generazioni tutto questo va molto "di moda"?
Non sappiamo come mai sia di tendenza ADESSO, noi ci siamo da anni, sinceramente siamo felici che ci sia questa attenzione maggiore da parte del pubblico, il genere merita sicuramente!
Il Visual Kei è una passione oltre che un genere musicale, significa dare tutto alla musica: suono ed immagine, anima e corpo. L'immagine per noi è importante esattamente quanto la musica; la viviamo come un canale che completa il messaggio, proprio come le band Visual Kei giapponesi dalle quali prendiamo ispirazione. Con l'immagine catturiamo l'attenzione e con la musica il cuore. Almeno questo era quello che sentivamo di dirci, noi sulla nostra pelle lo viviamo così!

Vi piacciono i manga? Quali?

Adesso ci vengono in mente... Nana e Death Note …!!

Secondo voi il look dei TH rispecchia un pò la cultura giapponese?
No, ossia, solo Bill cerca di calcare il cuncil style giapponese nell’ultimo album sembra Toshi degli Xjapan mentre in quello precedente un po'...Uruha dei GazettE... ma è troppo poco per poterlo definire Visual kei, bisognerebbe chiedere a lui ...
Comunque le loro canzoni restano la cosa più importante!

Cosa ne pensate in definitiva dei TH? Secondo voi cosa sta alla base del loro successo?
Sicuramente l’esser cresciuti con la musica, si sente che è una band vera e non costruita a tavolino! Nonostante tutte le critiche sono professionisti, noi li rispettiamo per questo.

Qualcosa di più frivolo... chi ha più fan tra voi? E chi è considerato il più sexy?!
Mah... bisognerebbe chiederlo alle fan...non abbiamo le statistche!
Voi cosa dite^^?

Fate qualche rito scaramantico prima dei vostri live?

Ci riuniamo i cerchio e urliamo la nostra parolina scaramantica... 1 min prima dello show, che può variare in base alla situazione divertente del momento...
L’ultima è stata “aquainted!” Ma non chiedeteci cosa significhi... (questa è un’altra storia!)


Alcune domande ad AxiA:

Tu sei arrivato nei DNR da relativamente poco tempo... Com'è stato entrare in una band dove gli altri componenti si conoscono già da molti anni, e dove a te spetta il ruolo più importante?
Per me è stato un piacere fin dall'inizio...penso sia davvero impossibile odiare i dnr! sono dei ragazzi incredibili...da subito è nato il feeling e ora mi sembra di essere parte di questa band da un secolo!! davvero l'adattamento è stata una cosa davvero naturale per me

Conoscevi già da prima i DNR?
Si certo conoscevo già molto bene i dnr...ero gia amico di kira e di sieg. Gli altri li ho conosciuti quando sono entrato a fare parte della band!

Sappiamo che già da prima di entrare nella band cantavi, cosa è cambiato per te da quando sei diventato un DNR? Ti manca qualcosa della tua carriera canora precedente?

No nei DNR mi trovo davvero benissimo e ora voglio fare bene e dare il massimo per questa band. Da quando sono nei DNR non è cambiato nulla di me...sono sempre il ragazzo di una volta :)

Il tuo debutto con la band si è tenuto qualche settimana fa a Casteggio, ci descrivi brevemente cosa hai provato prima e dopo l'esibizione?
Ero carichissimo! non ero per niente teso o preoccupato! abbiamo sempre lavorato come una band coesa... tra di noi c'e molta intesa sul palco e questo mi ha aiutato tanto a tirare fuori la tranquillità necessaria per uno show importante come quello!

Mentre del debutto con i DNR in Russia cosa ci racconti? Era la prima volta che la band intera suonava all'estero.. quali sono state le tue sensazioni?
E' stato stupendo!! veramente un emozione grandissima! il pubblico russo è stato incredibile! quando ho visto il nostro fan club all'aeroporto ad aspettarci è stata davvero una cosa bellissima!Non si poteva iniziare meglio!

Temi qualche paragone da parte delle fans tra te e Mantis (ex-voce dei DNR n.d.r.)?
Con Mantis ho un ottimo rapporto e non temo per nulla il confronto con lui...per il semplice fatto che siamo due personaggi molto diversi con una voce e uno stile diverso...tra di noi c'e molta stima!


Alcune domande a Luminor:

Sappiamo che tra e te Kira c'è una bel rapporto di amicizia.. possiamo sapere come è iniziato?
Kira mi ha scritto a lungo prima della cooperazione. Avevo un'ottima idea di lui e quello che leggevo da lui mi dimostrava una profonda personalità che può intuire molte cose... forse, a volte, troppo simile alla mia. Mi sono sempre sentito molto vicino a lui fin dall'inizio. Ci siamo tenuti in contatto e tutto è cominciato.

Ti emoziona risalire sul palco dopo oltre un anno di lontananza??
Beh, ho già avuto la mia re-premiere a Mosca.... ed è stato come tornare a casa. Mi sono sentito di nuovo vivo.

Come mai proprio con i DNR?

Come ho detto ero in contatto con Kira. E dopo la mia separazione dai Cinema Bizarre ero libero di fare quello che volevo.. il che non era il caso di fare prima naturalmente.. Mi sono sempre potuto identificare di più nella musica dei DNR rispetto a quella dei Cinema Bizarre. Soprattutto molto di più per quanto riguarda lo sviluppo della musica.
Kira mi ha chiesto se ero d'accordo con questa cooperazione, e con la loro gestione. Ho avuto bisogno di un po' di tempo per me stesso dopo il doloroso addio dai CB.. ma poi sono stato pronto per tornare. Ero d'accordo. Amo la musica dei ragazzi. La sento davvero.

Dopo questo tour con i DNR hai intenzione a proseguire come solista??
Questa è la destinazione a cui voglio arrivare, ovviamente. Ci sto lavorando. Ho molti fiumi da attraversare e molti ponti da rompere per riuscirci, lo so. Ma farò tutto il possibile per tornare sul palco. Da solista. Hai la massima libertà quando non hai più nulla da perdere.

Pensi che i fan dei CB ti abbiano "abbandonato" dopo che hai lasciato il gruppo o no?
Assolutamente no!! Ho avuto i più fedeli e fiduciosi fan che un cantante può avere. Hanno creduto in me e sul mio ritorno, mi hanno sostenuto, in momenti in cui neanche io riuscivo a immaginare come andare avanti. Quindi la risposto è davvero assolutamente no.

Che ricordo hai di quelli italiani? E dell'Italia?
Certamente. Sono, con i fan francesi, quelli che hanno avuto più fiducia in me... Ho appena passato un po' di tempo in Italia.. di più di quanto ho potuto in passato.. e sono sempre stato accolto gentilmente.. e mi sono sentito così bene. Mi sono totalmente innamorato di Firenze.. e voglio conoscere molto di più il Paese.



www.myspace.com/dnrofficial
www.myspace.com/wings_of_luminor


In collaborazione con: www.thoifanclub.it

Edited by asterina - 13/1/2010, 20:14
 
Top
0 replies since 13/1/2010, 15:33
 
Reply